Sweden e Martina: Allineatori Dentali, Impianti e Costi dei Prodotti

Sono veramente tantissime le aziende che si dedicano alla produzione di apparecchi e allineatori dentali! Oggi ti parliamo di una delle aziende più famose del settore: la Sweden e Martina.

La Sweden e Martina, infatti, produce impianti dentali per un’infinità di laboratori odontoiatrici, fornendo ai suoi clienti dei prodotti di ottima qualità! Vediamo insieme quali sono i cavalli di battaglia di questa famosa azienda made in Italy!

Sweden e Martina: chi è e come può aiutarti

Ti sei mai chiesto da dove arrivano tutti gli impianti dentali che vengono utilizzati per risolvere la maggior parte dei problemi di natura dentistica? Ebbene vediamo come funziona la Sweden e Martina che, come abbiamo detto, è una delle aziende più famose nel settore odontoiatrico.

La Sweden e Martina nasce intorno agli anni 70 e si è sviluppata in tutto il mondo a macchia d’olio. Fu la famiglia Martina a creare questo universo di impianti dentali innovativi.

E’ in provincia di Padova che si trova la sede centrale dell’azienda, più precisamente a Due Carrare e vanta uno spazio di oltre 7000 metri quadri di uffici, sale conferenze, aule per i corsi, un ottimo centro per collaudare i prodotti che vengono realizzati e, infine, un bellissimo parco che la circonda.

Questa ditta così famosa e accreditata nasce in Italia e si occupa di tutte le fasi che vengono messe in atto per la produzione dei prodotti odontoiatrici, ossia la progettazione, la produzione e, infine, la distribuzione.

La Sweden e Martina, però, non distribuisce i suoi impianti dentali solo in Italia, anzi, sono tanti i paesi europei ed extraeuropei in cui l’azienda riesce ad arrivare oppure in cui è stata costruita una sede.

Inoltre, la Sweden e Martina non solo si occupa di rifornire i principali laboratori odontoiatrici con degli ottimi impianti e dei materiali indistruttibili, essa fornisce ai suoi clienti anche la possibilità di avere una buona formazione.

Infatti, sul sito ufficiale dell’azienda, è possibile vedere la lunga lista di corsi online (e non solo) che mette a disposizione degli specialisti, partecipando attivamente alla loro preparazione.

Quali sono i prodotti più innovativi che produce questa famosa azienda?

Adesso cerchiamo di fornirti uno schema piuttosto chiaro per quanto riguarda la tipologia dei prodotti che vengono distribuiti dalla Sweden e Martina.

L’azienda ha fatto una suddivisione specifica per categorizzare i servizi che offre e, per renderti l’argomento più chiaro, riprendiamo la stessa suddivisione della ditta. Quelli citati in seguito sono i sottogruppi dei servizi offerti dalla Sweden e Martina:

  • Laser e altre tecnologie: il laser si sta diffondendo sempre di più anche in ambito odontoiatrico. La sweden e martina ha iniziato a promuovere l’utilizzo di questa tecnologia innovativa sin dalla fine degli anni novanta. In questo modo l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di usare la tecnologia laser per risolvere in modo più rapido ed efficace diversi tipi di problemi dentistici. Alle spalle della sweden e martina ci sono ben diciotto anni di studi, messi a disposizione per fare dei corsi di aggiornamento. Inoltre la Sweden e Martina abbina al laser altre tecnologie innovative, ossia: la microscopia diagnostica odontoiatrica e la radiografia digitale, per permettere agli specialisti di essere sempre all’avanguardia.
  • Endodonzia e conservativa: come sicuramente saprai, l’endodonzia e la conservativa sono due differenti branche dell’odontoiatria: la prima si occupa della morfologia, della patologia e della fisiologia della polpa dentale, mentre la seconda racchiude tutte le tecniche per conservare il dente naturale, ossia per evitarne l’estrazione. La Sweden e Martina ha dedicato molti dei suoi sforzi anche per la ricerca in questi due settori, arrivando, nel 2002, a svilluppare un sistema innovativo per la preparazione del canale radicolare, il famosissimo sistema Mtwo. Si tratta di un brevetto specifico di questa azienda e non regge il confronto con altri, eventuali, progetti simili di altre aziende odontoiatriche.
  • Ortodonzia: non solo la Sweden e Martina si impegna per la ricerca di prodotti e tecniche innovative per la cura dei denti, essa si applica anche per quanto riguarda l’ortodonzia tradizionale, ampliandone il materiale di ricerca in modo più o meno sostanziale. Per quanto riguarda questo settore non bisogna assolutamente dimenticare il famoso F22 Aligner: un particolare allineatore dentale trasparente che, spesso, può sostituire anche l’apparecchio fisso.
  • Implantologia: la sweden e martina, nel corso degli anni, è riuscita a sviluppare ben otto sistemi completi per quanto riguarda il discorso dell’implantologia, essi hanno una morfologia specifica in grado di soddisfare qualsiasi tipo di condizione clinica (sia essa una semplice applicazione tradizionale oppure altre metodiche più complesse), in questo modo l’azienda afferma di riuscire a soddisfare tutte le esigenze che riguardano l’inserimento di un impianto dentale o di una protesi dentale.
  • Implantoprotesi: per quanto riguarda, invece, il discorso delle protesi, la sweden e martina offre ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni per la maggior parte delle situazioni che spesso sono motivo di disagio dal punto di vista estetico, cercando allo stesso tempo di non produrre delle protesi difficili da applicare anche dal punto di vista dello specialista odontoiatrico. In questo modo la Sweden e Martina riesce non solo a risolvere il problema dentale dei pazienti, ma anche a semplificare il lavoro degli specialisti.
  • Chirurgia: come ultima, ma non per ordine di importanza, vediamo adesso quali sono i vantaggi dal punto di vista della chirurgia, forniti dalla sweden e martina. Questa famosa azienda offre ai suoi clienti la possibilità di mettere in pratica la chirurgia guidata, ossia una modalità che gli consente di pianificare gli interventi con l’ausilio di innovativi apparecchi diagnostici che garantiscono di ottenere immagini a tre dimensioni e che forniscono tutte le informazioni necessarie sull’anatomia radiologica del cavo orale dei pazienti. In questo modo il clinico può valutare con estrema precisione la situazione sulla quale intervenire. In pratica, la sweden e martina supporta la chirurgia per gli impianti fornendo agli odontoiatri un’accurata selezione di prodotti e materiali efficienti e avanzati.

Come puoi vedere questa azienda si concentra sulla produzione di materiali di ultima generazione, preoccupandosi di risolvere i problemi dei pazienti, ma soprattutto cercando di fornire agli specialisti dei prodotti che gli consentiranno di raggiungere dei risultati ottimali in poco tempo!

A cosa servono gli allineatori dentali F22?

Gli allineatori dentali costituiscono senza alcun dubbio una delle ultime innovazioni che sono state fatte in ambito odontoiatrico.

E, come ti abbiamo già mostrato in precedenza, è stata proprio questa azienda a produrre quello che, attualmente, è l’allineatore più diffuso: il F22 Aligner.

In un certo senso il merito di questa invenzione (se così si può chiamare) va al professor Siciliani e al suo team di ricerca. Questa figura così importante per l’azienda, infatti, ha condotto il suo gruppo di studi per un percorso durato circa quindici anni, fino a brevettare il F22 Aligner.

Abbiamo a che fare con un allineatore dentale completamente trasparente che riesce a coprire perfettamente le arcate dentali con una tecnologia del tutto innovativa per l’allineamento dei denti.

Chi indossa l’allineatore F22, in pratica, può tornare a sorridere senza vergognarsi né dei denti storti né dell’apparecchio che non si vedrà assolutamente. Ma, cosa più importanti, permette ai denti di allinearsi come previsto, senza causare grandi disagi a chi lo indossa.

Di seguito ti mostriamo come funziona la tecnologia dell’allineatore F22, passo per passo, altrimenti rischiamo di fare una gran confusione:

  • Innanzitutto il dentista, o l’odontoiatra, andrà ad elaborare il trattamento specifico per il paziente, facendo un’elaborazione iniziale (possibilmente in tre dimensioni).
  • Dopo aver fatto una prima valutazione della condizione del paziente, verrà stabilito l’obiettivo finale e, sempre con l’ausilio di tecnologie avanzate, il dentista farà una previsione vera e propria del risultato.
  • In base alle previsioni, vengono realizzate diverse mascherine (o allineatori trasparenti) che, se indossate come dovrebbero, andranno ad allineare i denti del paziente in modo del tutto graduale. Le mascherine devono essere indossate per tutto il giorno, per un periodo di circa 15 giorni. Al termine delle due settimane si passa alla mascherina successiva e così via.

In pratica, gli allineatori F22 consentono al paziente di andare ad allineare i denti nel modo corretto, in maniera graduale. Proprio grazie al fatto che i denti non vengono spostati improvvisamente e bruscamente, il paziente non sentirà un dolore eccessivo come quello dell’apparecchio tradizionale.

Allineatori dentali: costi. Quanto costa un allineatore dentale F22?

Quanto costano gli impianti dentali? Così come accade per qualsiasi tipo di trattamento in ambito dentistico o ortodontico, anche nel caso degli allineatori dentali F22 non è facile stabilire un prezzo definitivo e preciso.

Infatti, il costo totale delle procedure in questo ambito possono variare in modo sostanziale, soprattutto in relazione alla presenza (o assenza) dei seguenti fattori:

  • Il tipo di strumentazione che viene utilizzata in sede di laboratorio
  • Il numero di sedute di cui ha bisogno il paziente
  • Se c’è la possibilità di accedere a determinate agevolazioni statali

In linea di massima, però, possiamo affermare che il costo di un allineatore dentale F22 è molto simile al costo di un apparecchio fisso per quello stesso caso.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *