Dentista.tv Opinioni e Prezzi dei Trattamenti

Qual è il metodo di lavoro del marchio Dentista.tv? Quali sono i materiali adoperati? I prezzi sono convenienti? La qualità è tangibile?

Cercare opinioni sugli studi dentistici in franchising prima di recarvisi per farsi curare un dente è una consuetudine sempre più diffusa: questa tendenza nasce fondamentalmente dal timore che una catena possa offrire, sì, prezzi più bassi, ma a discapito della qualità.

Naturalmente questo tipo di ragionamento induce ad essere timorosi: voglio davvero affidarmi a un dentista che lavora con materiali scadenti, degni di un preventivo più basso?

La salute è molto importante e per questo la diffidenza è maggiore che in altri settori anch’essi in franchising (come nel caso dell’abbigliamento).

Prima di lasciarsi andare a facili pregiudizi cerchiamo di analizzare come lavora e quali competenze possiamo trovare all’interno delle strutture Dentista.tv: affidarsi ai suoi professionisti conviene?

Dentista.tv: qual è la mission dell’azienda? Dove trovare le sedi

Il gruppo Dentista.tv è un gruppo piuttosto radicato in Italia, in quanto opera da oltre 20 anni. Nasce con l’intento di raggruppare i migliori dentisti, molti dei quali già attivi in studi propri, in modo da offrire le cure migliori, ma a prezzi più allettanti.

In ogni struttura vi sono professionisti di ogni branca nell’ambito dell’igiene orale: così è possibile trovare servizi legati ai denti, alle protesi, alla chirurgia maxillofacciale e così via.

La mission dell’azienda Dentista.tv, quindi, è quello di rendere le cure qualitativamente migliori accessibili a tutti, grazie a prezzi convenienti.

Le sedi di questa nota azienda si trovano perlopiù in grandi città del Nord, tuttavia l’obiettivo è quello di espandersi: sul sito ufficiale è possibile scoprire in quali città sono ubicate le strutture e reperire i contatti per fissare un appuntamento o avere informazioni generali.

I prezzi del marchio Dentista.tv: convengono?

In linea di massima possiamo affermare che il listino dei prezzi offerto in queste strutture è più conveniente che in altri studi privati.

Ciò è reso possibile  dal fatto che le catene hanno la possibilità di acquistare i materiali in quantità maggiori rispetto ad un piccolo studio.

Ovviamente questo permette di spendere meno sul materiale e di conseguenza anche il prezzo finale ne risente positivamente.

I prezzi proposti da Dentista.tv quindi sono più convenienti che in altri posti: così una pulizia dei denti può costare circa 60 euro e la cura di una carie dai 70 ai 130 euro circa (a seconda della profondità della carie stessa e dei danni che questa ha già apportato nella bocca).

Una devitalizzazione costa dagli 80 euro ai 160 (dipende anche in questo caso dal numero di canali da pulire e risanare).

Attenzione però:  il prezzo dei servizi offerti da Dentista.tv potrebbero essere differenti a seconda della vostra specifica situazione: per avere un preventivo certo vi conviene telefonare e fissare un appuntamento nel corso del quale ottenere una visita (la prima è gratuita) di controllo e di ricognizione.

Solo un’analisi attenta e personalizzata può dirvi qual è il prezzo necessario a curare i vostri problemi. In ogni caso le strutture offrono delle agevolazioni: in particolare è possibile pagare a rate prestazioni che magari hanno un prezzo tale da scoraggiarvi a intervenire sul problema e sanare i danni.

Franchising e qualità: il perché dei pregiudizi

Come anticipato in apertura, i pregiudizi sui servizi offerti dai franchising sono molti e sono legati proprio ai prezzi più bassi: e se ciò fosse sintomo di mancanza di qualità?

Come abbiamo specificato, i prezzi più bassi sono resi possibili dall’acquisto massiccio di materiale, che permette di avere degli sconti.

Per tranquillizzarvi, però, ecco una motivazione in più per non credere che tali centri abbiano voglia di raggirare il cliente: effettuare un cattivo lavoro vuole dire avere un cliente insoddisfatto.

Nell’era di internet questo vuole dire spesso e volentieri ottenere una recensione negativa sul web, recensione in grado di far fuggire altri potenziali pazienti, a discapito del business del marchio stesso.

Ha senso? Certo, cercare le opinioni sul web può essere utile, ma ancora più utile è, a nostro avviso, avere un contatto diretto con il professionista e approfittare della visita gratuita che tutti offrono al cliente: durante tale visita potete parlare con il medico e capire se vi sembra una persona a cui affidare il vostro sorriso, senza contare che potrete farvi un’idea del preventivo preciso.

Come risparmiare dal dentista

Dunque rivolgersi a Dentista.tv potrebbe essere un modo per risparmiare in una voce spesa che solitamente spaventa anche i più coraggiosi: le cure dentistiche sono davvero molto costose.

Ma come fare per evitare di sborsare una cifra spaventosa?

Il consiglio è banale: prevenire è meglio che curare. Recarsi dal dentista per effettuare un controllo e una pulizia almeno una volta all’anno è l’unico modo per prendere i problemi prima che diventino ingestibili e importanti: una devitalizzazione ha un costo davvero notevole rispetto ad una semplice detartrasi.

Se poi aziende come Dentista.tv offrono controlli a prezzi più convenienti di altri studi dentistici, perché non approfittarne?

Dove trovare i centri Dentista.tv

Infine vogliamo aiutarvi a trovare l’indirizzo delle sedi delle città più grandi in cui potete trovare Dentista.tv. Se siete curiosi di scoprire se esistono centri più vicini a voi in città meno popolose non vi resta che cercare informazioni sul sito ufficiale!

Milano

Torino

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *