Bludental: Opinioni e Prezzi dei Trattamenti Dentali

Mai sentito parlare di Bludental? Se siete capitati qui è perchè probabilmente dovete andare dal dentista e state cercando informazioni sui marchi in franchising come Vitaldent, DentalPro e appunto Bludental e volete acquisire maggiori dettagli circa i prezzi da essi applicati.

Il fenomeno del franchising in campo medico è relativamente recente rispetto al boom a cui abbiamo assistito in altri settori (il food per esempio), e per questo prima di affidarsi ad una catena dentistica molte persone cercano le opinioni degli altri clienti sul web, cercando di capire se conviene, se il servizio è di qualità oppure se è meglio recarsi in uno studio dentistico tradizionale.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere le recensioni e i prezzi riferiti alle cliniche Bludental, in modo da aiutarvi a raccogliere informazioni e farvi un’idea sulla qualità dei materiali da esse adoperati e sui prezzi applicati.

Bludental: storia dell’azienda e obiettivi perseguiti

Prima di vedere quanto costano i vari interventi applicati dal marchio Bludental vogliamo aprire una breve parentesi sulla storia dell’azienda e capire con quale scopo ha deciso di offrire servizi in franchising.

L’impresa nasce nel 2009, non troppo tempo fa, proprio perché i cosiddetti dentisti low cost sono nati in tempi recenti ed ha una vocazione multinazionale in quanto punta ad espandersi in più Paesi.

La mission dell’azienda è quella di offrire servizi di qualità, adoperando tecnologie avanzate e materiali ottimi, a prezzi che siano accessibili a tutti coloro che necessitano cure dentali.

Sappiamo tutti infatti che le cure dentistiche sono particolarmente care, ed è per questo che molte persone tendono a rimandare gli interventi preventivi o, peggio, quelli riparativi ad oltranza, se non addirittura a recarsi all’estero (soprattutto nell’Est Europa) per farsi curare dove i costi sono molto più contenuti.

Rimandare le cure rappresenta un atteggiamento molto sbagliato, poiché effettuare una detartrasi (pulizia dei denti) o curare piccole carie è decisamente meno dispendioso che recuperare una carie in avanzato stato evolutivo con una devitalizzazione o un’estrazione e ricostruzione/impianto.

Bludental e gli altri centri in franchising, quindi, si pongono come obiettivo quello di proporre prezzi più allettanti, in modo da stimolare i clienti a non tergiversare e trovare più facilmente il coraggio di effettuare controlli e cure ai propri denti. Ma i prezzi sono davvero così convenienti?

Il listino prezzi della Bludental è conveniente?

Dunque Bludental vuole offrire servizi di qualità a prezzi golosi. Il risparmio si vede davvero? E queste cliniche sono affidabili? Rivolgersi ad un servizio in franchising, considerati in qualche modo “low cost”, lascia perplessi molti potenziali utenti, che temono magari, sì, di pagare di meno, ma a discapito della qualità.

Proprio per rispondere a queste domande abbiamo svolto un’analisi delle recensioni che si trovano online:  secondo quanto dichiarato da chi vi lavora e secondo le opinioni che si trovano sul web redatte da chi si è affidato alla Bludental, parrebbe proprio che si possa notare un risparmio sui vari servizi.

Ciò è reso possibile dall’espansione in Italia (per ora le strutture si trovano solo in alcune grandi città, indicate con precisione sulla home page ufficiale) e alla fiducia concessa dai pazienti, che ha permesso all’impresa di avviarsi e di poter acquistare ottimi materiali/apparecchiature in grandi quantità, con ovvio abbassamento del prezzo di acquisto.

Questo abbassamento si rispecchia ovviamente anche sulla fattura che viene consegnata al paziente alla fine del lavoro, che si trova a dover sborsare una cifra meno alta che in altri studi dentistici.

Dunque possiamo dire che questo marchio è particolarmente conveniente? Naturalmente, sulla base di quanto appena detto, i prezzi possono risultare più convenienti che in altri studi, ma il vantaggio più evidente è legato alle promozioni attivate ciclicamente e che coinvolgono diverse tipologie di prodotti e di servizi: se avete bisogno del pacchetto “in saldo” certamente potrete evitare di spendere una cifra alta.

Per quanto riguarda invece il listino prezzi della Bludental, esso in realtà è simile a quello applicato dagli altri studi, sebbene leggermente più conveniente per i motivi sopraelencati.

Così una pulizia dei denti costa tra i 50 e i 70 euro, la cura di una carie comporta una spesa pari a un’ottantina di euro e la devitalizzazione, a seconda del numero di canali da devitalizzare, può costare dai 70 ai 170 euro.

Naturalmente per ottenere informazioni precise sulle cifre che potreste dover pagare per una devitalizzazione o un altro servizio non è sufficiente leggere le recensioni online o consultare il sito: ogni carie e ogni problema è unico nel suo genere e quindi soltanto una visita precisa può darvi dati esatti sul preventivo di spesa.

Considerate che chiedere un preventivo ed effettuare una prima visita non richiede nessuna spesa, in quanto la prima seduta valutativa è gratuita, ragion per cui vi consigliamo di fissare un appuntamento presso la struttura (o meglio, più strutture) per poter avere un quadro più ampio dei prezzi che possono essere applicati e poter verificare dove vi conviene davvero recarvi.

Dentisti low cost: i dubbi sull’affidabilità

Per quanto riguarda infine l’affidabilità dei dentisti e degli odontoiatri che operano in franchising, possiamo tranquillizzarvi: le grandi catene mirano, proprio per i loro obiettivi fondatori, ad espandersi.

Farsi cattiva pubblicità deludendo un certo qual numero di pazienti vorrebbe dire perdere la clientela e andare verso un’inesorabile fine.

Certo è che trovare un dentista che ci faccia sentire a nostro agio e che soddisfi i nostri canoni di rapporto qualità-prezzo non è semplice, in quanto la cura della bocca e le problematiche ad essa legate sono molteplici ed è difficile poter parlare per stereotipi, tuttavia giudicare una struttura sulla base di recensioni scritte da sconosciuti sul web a nostro avviso rischia di impedirvi di provare un servizio che invece vi potrebbe lasciare soddisfatti.

Dove trovare i centri BluDental

Ecco infine alcuni degli indirizzi delle sedi principali di BluDental in Italia: per i dettagli potete recarvi sulla home page ufficiale della clinica in questione.

Milano

Roma

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *